Qualità, ambiente, tutela dei lavoratori: Toscana Trucks fa l’en plein di certificazioni ISO

Truck Italia, gruppo specializzato nella vendita e nell’assistenza di veicoli commerciali, industriali e macchine movimento terra, presente in Toscana, Emilia e Liguria con 8 sedi, 5 brand e oltre 180 dipendenti, ha raggiunto un importante record nell’ambito delle certificazioni.

Tutte le società del Gruppo infatti (Truck Italia S.p.A., Truck Italia Group, Toscana Trucks, Tirrena S.r.l. e TP Auto) hanno ottenuto le tre più importanti certificazioni ISO per quanto riguarda la qualità, l’ambiente e la tutela dei lavoratori.

In particolare la ISO 9001 attesta la qualità dei prodotti e dei servizi offerti dall’azienda, la ISO 14001 certifica l’adesione delle aziende a specifici requisiti di gestione ambientale delle attività e la ISO 45001 che specifica i requisiti per la progettazione e  implementazione di un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL) e stabilisce che le imprese hanno predisposto luoghi di lavoro sicuri e salubri, migliorando proattivamente le proprie prestazioni nell’ambito della SSL.

“La qualità e il rispetto sono valori che hanno sempre contraddistinto la nostra attività – Dichiara Matteo Taverni, amministratore delegato di Truck ItaliaSiamo molto orgogliosi di essere riusciti a trasformare questi principi in certificazioni, un elemento concreto che garantisce per tutte le società del nostro Gruppo il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro, processi produttivi rispettosi dell’ambiente e conferma la qualità a favore dei nostri clienti”.

preloader